Bandi di gara e contratti

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 37 commi 1, 2

Obblighi di pubblicazione concernenti i contratti pubblici di lavori, servizi e forniture

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis e fermi restando gli obblighi di pubblicità legale, le pubbliche amministrazioni e le stazioni appaltanti pubblicano:
a) i dati previsti dall'articolo 1, comma 32, della legge 6 novembre 2012, n. 190;
b) gli atti e le informazioni oggetto di pubblicazione ai sensi del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50. 

2. Ai sensi dell'articolo 9-bis, gli obblighi di pubblicazione di cui alla lettera a) si intendono assolti, attraverso l'invio dei medesimi dati alla banca dati delle amministrazioni pubbliche ai sensi dell'articolo 2 del decreto legislativo 29 dicembre 2011, n. 229, limitatamente alla parte lavori.

Profilo di committente


3.2.2023 - ATTENZIONE - Problemi nella consultazione delle gare: in caso di problemi nella consultazione del sito https://gare.comune.prato.it/ è necessario svuotare la cache del browser e ricaricare nuovamente la pagina oppure utilizzare il browser nella modalità "in incognito".

L'amministrazione comunale pubblica le informazioni relative alla scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi, come disciplinato dalla normativa vigente: Dlgs. 33/2013, Codice degli appalti pubblici (Dlgs. 50/2016), normativa anticorruzione (L. 190/2012) e Delibera ANAC  7/2023).

Dal 2018 il Comune di Prato si è dotato di una piattaforma elettronica sulla quale espletare le proprie gare: gare.comune.prato.it

In caso di malfunzionamento della piattaforma, è cura dell'ufficio gare e contratti aggiornare la pagina con le comunicazioni rivolte a tutti i partecipanti a gare in corso.

Gli operatori economici (fornitori) che vogliono partecipare alle gare svolte direttamente sulla piattaforma devono prima registrarsi su gare.comune.prato.it. Si consiglia l'uso dei browser Google Chrome o Mozilla Firefox.

Nota bene - Per assolvere agli obblighi di pubblicazione richiesti dalla normativa sulla trasparenza e per avere in un unico sito web l'elenco di tutte le proprie gare, il Comune di Prato pubblica sulla propria piattaforma telematica anche una sintesi delle gare che si svolgono sugli altri mercati elettronici.

Bandi e avvisi

Obblighi di pubblicazione

Risorse utili aggiuntive

La responsabilità dei contenuti di questa pagina è del responsabile della trasparenza e del dirigente Jacopo De Luca - Servizio Gare, provveditorato e contratti.
Per ogni specifico bando o avviso la responsabilità della pubblicazione (tempestività, completezza e correttezza dei dati) è dei singoli dirigenti.

Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2023

Facebook Twitter Linkedin
Aiutaci a migliorare. Valuta questo sito