Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo

Il Presidente della Repubblica, a seguito di dimissioni del Sindaco, con Decreto del 30 luglio 2025 (GU n. 192 del 20 agosto 2025) ha nominato il Dott. Claudio Sammartino, quale Commissario Straordinario per la provvisoria gestione del Comune di Prato fino all'insediamento degli organi ordinari.

Al Commissario sono conferiti i poteri spettanti al Consiglio Comunale, alla Giunta e al Sindaco.

Il Prefetto di Prato, considerate le dimensioni del Comune di Prato e le molteplicità e complessità delle problematiche amministrative connesse alla gestione dell'Ente,  ha nominato con decreto del 14/07/2025 prot. n.27078 tre Sub-Commissari, dì cui uno con funzioni vicarie, al fine di coadiuvare il Dott. Claudio Sammartino, secondo le indicazioni dello stesso, nell'espletamento dei complessi compiti cui è preposto:

la Dott.ssa Renata Castrucci, Vicaria del Commissario
il Dott. Davide Lo Castro, Sub - Commissario
il Dott. Francesco Pisani, Sub - Commissario

Con Decreto n.1 del 08/08/2025 il Commissario Straordinario ha attribuito le deleghe ai Sub-Commissari.

Maggiori informazioni sono consultabili sul sito istituzionale del Comune nella sezione "Amministrazione"

 

Le pagine relative alla consiliatura “Bugetti”  (Sindaca, Giunta, Consiglio) sono in fase di archiviazione e il lavoro sarà completato nelle prossime settimane.

Contenuto pubblicato il 25-10-2019 - Aggiornato il 18-08-2025

PAT - Portale Amministrazione Trasparente (pubblicata su Developers Italia) - Servizi di supporto al riuso erogati da ISWEB S.p.A.