Provvedimenti di razionalizzazione

Atti del 2024

  • Razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche ai sensi dell'art. 20 del Decreto Legislativo 19 agosto 2016 n. 175 - Ricognizione al 31.12.2023 e relazione sullo stato di attuazione del piano di razionalizzazione al 31.12.2022

Delibera di Consiglio Comunale n. 88 del 23/12/2024 (pdf - 286 kb)

Allegato n. 1: elenco delle partecipate (pdf - 380 kb)

Allegato n. 2: relazione tecnica partecipate dirette 2023 (pdf - 654 kb)

Allegato n. 2 bis: relazione tecnica partecipate indirette 2023 (pdf - 284 kb)

Allegato n. 3: stato di attuazione piano razionalizzazione anno precedente (pdf - 114 kb)

  • Autorizzazione alla sottoscrizione di aumento di capitale di Alia tramite conferimento in natura delle azioni di GIDA Spa.

Delibera di Consiglio Comunale n. 43 del 22.04.2024 (pdf - 364 kb) ALIA Spa: sottoscrizione aumento di capitale tramite conferimento in natura delle azioni di GIDA Spa - Autorizzazione

Allegato n. 1: Perizia giurata GIDA (pdf - 4.64 mb)

Allegato n. 2: Nota aumento di Capitale 1,2 €/Mld (pdf - 418 kb)

Allegato n. 3: Valutazione incidenza dei carichi inquinanti trattati (pdf - 1.10 mb)

Allegato n. 4: Aumento di Capitale 1,2 €/Mld, conferimento  quote  GIDA, riscontro comunicazione del 15/03/2024 (pdf - 206 kb)

Organo di revisione (pdf - 47 kb)

  • Trasformazione di Pin Scarl in fondazione di partecipazione

Delibera di Consiglio Comunale n. 42 del 11.04.2024 (pdf - 324 kb) Pin Scarl: trasformazione eterogenea ex art. 2500 septies codice civile in fondazione di partecipazione - Autorizzazione

Allegato n. 1: Relazione inquadramento giuridico (pdf - 2.81 mb) (documento scansionato)

Allegato n. 2: Statuto fondazione PIN (pdf - 603 kb)

Allegato n. 3: Piano economico finanziario (pdf - 353 kb)

Allegato n. 4: Perizia giurata PIN (pdf - 4.59 mb) (documento scansionato)

Allegato n. 5: Bilancio di esercizio 2023 (pdf - 189 kb)

Allegato n. 6: Bilancio 2022 (pdf - 6.95 mb)

Allegato n. 7: Verbale consiglio di amministrazione del 30.10.2023 (pdf - 23 kb)

Allegato n. 8: Verbale consiglio di amministrazione 19.03.2024 (pdf - 27 kb)

Organo di revisione (pdf - 34 kb)

  • Variazione dello statuto di Consiag Servizi Comuni Srl

Delibera di Consiglio Comunale n. 20 del 28.03.2024 (pdf - 209 kb)- Consiag Servizi Comuni Srl: adeguamento dell’oggetto sociale dello statuto ai sensi dell’art. 7 comma 7 del Dlgs 175/2016

Allegato n. 1: statuto attuale di Consiag Servizi Comuni Srl con variazioni (pdf -218 kb)

Allegato n. 2: statuto modificato di Consiag Servizi Comuni Srl (pdf - 203 kb)

Atti del 2023

  • Trasformazione della società Politeama Pratese SPA in Fondazione Teatro Politeama Pratese

Delibera di Consiglio Comunale n. 77 del 14.12.2023 (pdf - 157 kb) - Attuazione delle azioni di razionalizzazione deliberate nella revisione ordinaria delle partecipazioni ex art. 20 del Dlgs 175/2016 nei confronti della Società Politeama Spa. Trasformazione eterogenea aisensi dell’art. 2500 septies cod.civ. Autorizzazione.

Allegato 1.1 - Integrazione relazione accompagnatoria a Business Plann quinquennale (pdf - 914 kb) 

Allegato 1.2 - Relazione accompagnatoria a Forecast 31 dicembre 2023 e Business Plan quadriennale 2024-2027 (pdf - 1.74 mb)

Allegato 1 - Relazione accompagnatoria a prospetto economico quinquennale (pdf - 1.78 mb)

Allegato 2 - Statuto della Fondazione Politeama Pratese (pdf - 103 kb)

Allegato 3 - Forecast 2023 e Businesse Plan 2024 - 2027 (pdf - 190 kb) 

Allegato 4 - Bilancio di esercizio al 31-12-2022 (pdf - 152 kb)

Organo di revisione - (pdf - 44 kb)

  • Razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche

Delibera di Consiglio Comunale n. 69 del 7.12.2023 (pdf - 153 kb) - Razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche ai sensi dell'art. 20 del Decreto Legislativo 19 agosto 2016 n. 175 - Ricognizione al 31.12.2022 e relazione sullo stato di attuazione del piano di razionalizzazione al 31.12.2021

Allegato 1 - schede di rilevazione Mef, dati 2022 (pdf - 443 kb)

Allegato 2 - relazione tecnica di accompagnamento (pdf - 871 kb)

Allegato 3 - schede stato di attuazione (pdf - 111 kb)

Allegato 4 - Appendice alla ricognizione - Articolo 30 comma 2 del D.Lgs. 23-12-2022 n. 201 (pdf - 2517 kb)

Atti del 2022

  • Razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche

Delibera di Consiglio Comunale n. 78 del 22.12.2022 (pdf - 148 kb) - Razionalizzazione periodica delle partecipazioni pubbliche ai sensi dell'art. 20 del Decreto Legislativo 19 agosto 2016 n. 175 - Ricognizione al 31.12.2021 e relazione sullo stato di attuazione del piano di razionalizzazione al 31.12.2020

Allegato 1 - relazione (pdf - 565 kb)

Allegato 2 - schede di rilevazione Mef, dati 2021 (pdf - 483 kb)

Allegato 3 - schede stato di attuazione (pdf - 112 kb)

  • Approvazione Delibera Quadro di operazione Multiutility, pubblicata il 25 ottobre 2022

Delibera di Consiglio n. 58 del 17.10.2022 - Approvazione Delibera Quadro di operazione Multiutility per la gestione dei servizi pubblici della Toscana (pdf - 413 kb)

Documentazione allegata alla Delibera di Consiglio n 58 del 17.10.2022: alcuni documenti sono scansionati (zip -98 kb)

Avviso del 7 ottobre 2022 

Consultazione pubblica per la costituzione di una Multiutility per la gestione dei servizi pubblici della Toscana. Consultazione ai sensi dell’art. 5 comma 2 del D.Lgs. 175/2016 (scadenza 14.10.2022 ore 12.00)

Rettifica del 13 ottobre 2022
A rettifica della documentazione pubblicata in data 7 Ottobre u.s., a seguito di PEC 21142 dell’11-10-2022, PEC 221458 del 11-10-2022 e infine PEC 222928 del 12-10-2022 a firma delle società interessate alla fusione, si rende noto che sono stati apportate delle modifiche ai seguenti allegati: 04 Patti parasociali, 05 “Statuto Alia post fusione”, 10b “analisi partecipazioni valore economico” e 10b “analisi partecipazioni numero azioni”.

Rettifica avviso di consultazione pubblica per la costituzione di una Multiutility per la gestione dei servizi pubblici della Toscana (pdf 59 kb)

Documentazione pubblicata il 7 ottobre

Avviso di consultazione pubblica per la costituzione di una Multiutility per la gestione dei servizi pubblici della Toscana (pdf - 135 kb)

Modulo per osservazioni o proposte per i cittadini (rtf - 199 kb)

Proposta di delibera di Consiglio Comunale n. 597 del 4.10.2022 (pdf - 340 kb)

Tutta la documentazione relativa alla Multiutility; alcuni documenti sono scansionati (zip - 89 mb)


L'art. 19, c. 5 e 7 del D.lgs. 19/08/2016 n. 175, Testo unico in materia di società a partecipazione pubblica, così come modificato dal D.Lgs. 16 giugno 2017, n. 100, prevede che per le società controllate le amministrazioni pubbliche socie fissano obiettivi specifici, annuali e pluriennali, sul complesso delle spese di funzionamento, ivi comprese quelle per il personale, il cui provvedimento deve essere pubblicato sul sito istituzionale dell'ente e delle società.
Il Comune di Prato inserisce detti obiettivi nel Documento Unico di Programmazione (DUP), della durata di un triennio. Per la visione del documento si rimanda all'apposita sezione "Bilanci - DUP".

Responsabile dei dati è il Direttore generale

Contenuto pubblicato il 29-03-2023 - Aggiornato il 15-05-2025

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