Società partecipate

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 22 comma 1, lettera b

Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonchè alle partecipazioni in societàdi diritto privato.

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, ciascuna amministrazione pubblica e aggiorna annualmente:

b) l'elenco delle società di cui detiene direttamente quote di partecipazione anche minoritaria indicandone l'entità, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate.

Elenco delle società di cui l'amministrazione detiene direttamente quote di partecipazione anche minoritaria, con l'indicazione dell'entità della partecipazione, delle funzioni attribuite ad ogni società e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate; si pubblicano anche gli indirizzi dei siti web delle società, i risultati di bilancio e il dettaglio degli incarichi di amministratore.

Il regolamento comunale sui controlli interni disciplina il controllo delle partecipate da parte dell'amministrazione.

Le partecipate sono obbligate a comunicare ogni variazione all'ufficio responsabile, tramite mail a partecipate@comune.prato.it, il quale provvede tempestivamente alla pubblicazione.

A fine anno viene fotografata la situazione più aggiornata e questa viene archiviata e mantenuta consultabile per 5 anni.

Tabella con i dati generali di ogni ente e dei suoi rappresentanti del Comune di Prato

Incarichi di amministratore dell'ente e dichiarazioni degli incaricati

Come previsto dalla normativa vigente, art. 20 del D. Lgs. 39/2013, per coloro il cui incarico è in corso le attestazioni di incompatibilità si riferiscono all'anno precedente mentre per gli altri amministratori le attestazioni si riferiscono al momento del conferimento dell'incarico. Tali attestazioni sono state richieste con nota in data 14/02/2023 con pec PG. 35690, mail e seguenti.  Alla data sopra indicata sono pubblicate le attestazioni ricevute e relative: all'anno 2022 per gli amministratori il cui incarico è in corso; all'anno 2023 per gli amministratori i cui incarichi sono conferiti in corso d'anno. Negli altri casi rimangono pubblicate le ultime attestazioni pervenute.

Tutte le dichiarazioni sono in formato pdf e pesano circa 150 kb.

 

Archivio degli anni precedenti

La responsabilità dell'aggiornamento dei dati contenuti in questa pagina è del dirigente Donatella Palmieri - Unità di Staff Partecipazioni in Enti e Società.

Ultimo aggiornamento: 19 ottobre 2023
Facebook Twitter Linkedin
Aiutaci a migliorare. Valuta questo sito