Enti di diritto privato controllati

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 22 comma1, lettera c

Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonchè alle partecipazioni in società di diritto privato.

1. Fermo restando quanto previsto dall'articolo 9-bis, ciascuna amministrazione pubblica e aggiorna annualmente:

c) l'elenco degli enti di diritto privato, comunque denominati, in controllo dell'amministrazione, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attività svolte in favore dell'amministrazione o delle attività di servizio pubblico affidate. Ai fini delle presenti disposizioni sono enti di diritto privato in controllo pubblico gli enti di diritto privato sottoposti a controllo da parte di amministrazioni pubbliche, oppure gli enti costituiti o vigilati da pubbliche amministrazioni nei quali siano a queste riconosciuti, anche in assenza di una partecipazione azionaria, poteri di nomina dei vertici o dei componenti degli organi.

Elenco degli enti di diritto privato, comunque denominati, in controllo dell'amministrazione, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attivitą svolte in favore dell'amministrazione o delle attivitą di servizio pubblico affidate; si pubblicano anche gli indirizzi dei siti web degli enti, i risultati di bilancio e il dettaglio degli incarichi di amministratore.

Il regolamento comunale sui controlli interni disciplina il controllo delle partecipate da parte dell'amministrazione.

Le partecipate sono obbligate a comunicare ogni variazione all'ufficio responsabile, tramite mail a partecipate@comune.prato.it, il quale provvede tempestivamente alla pubblicazione.

A fine anno viene fotografata la situazione pił aggiornata e questa viene archiviata e mantenuta consultabile per 5 anni.

Tabella con i dati generali di ogni ente e dei suoi rappresentanti del Comune di Prato

Incarichi di amministratore dell'ente e dichiarazioni degli incaricati

Come previsto dalla normativa vigente, art. 20 del D. Lgs. 39/2013, per coloro il cui incarico è in corso le attestazioni di incompatibilità si riferiscono all'anno precedente mentre per gli altri amministratori le attestazioni si riferiscono al momento del conferimento dell'incarico. Tali attestazioni sono state richieste con nota in data 09/02/2022 con PG. 28272, mail e seguenti.  Alla data sopra indicata sono pubblicate le attestazioni ricevute e relative: all'anno 2021 per gli amministratori il cui incarico è in corso; all'anno 2022 per gli amministratori i cui incarichi sono conferiti in corso d'anno. Negli altri casi rimangono pubblicate le ultime attestazioni pervenute.

Tutte le dichiarazioni sono in formato pdf e pesano circa 230 kb.

 

Archivio degli anni precedenti

La responsabilità dell'aggiornamento dei dati contenuti in questa pagina è del dirigente Donatella Palmieri - Unità di Staff Partecipazioni in Enti e Società.

Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2023

Facebook Twitter Linkedin
Aiutaci a migliorare. Valuta questo sito