Interventi straordinari e di emergenza

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 42

Obblighi di pubblicazione concernenti gli interventi straordinari e di emergenza che comportano deroghe alla legislazione vigente.

1. Le pubbliche amministrazioni che adottano provvedimenti contingibili e urgenti e in generale provvedimenti di carattere straordinario in caso di calamita' naturali o di altre emergenze, ivi comprese le amministrazioni commissariali e straordinarie costituite in base alla legge 24 febbraio 1992, n. 225, o a provvedimenti legislativi di urgenza, pubblicano:
a) i provvedimenti adottati, con la indicazione espressa delle norme di legge eventualmente derogate e dei motivi della deroga, nonche' l'indicazione di eventuali atti amministrativi o giurisdizionali intervenuti;
b) i termini temporali eventualmente fissati per l'esercizio dei poteri di adozione dei provvedimenti straordinari;
c) il costo previsto degli interventi e il costo effettivo sostenuto dall'amministrazione;
d) lettera soppressa dall'art. 43, comma 1, d.lgs. n. 97 del 2016.

Gli enti pubblici pubblicano provvedimenti contingibili urgenti e provvedimenti di carattere straordinario in caso di calamità naturali o di altre emergenze, in deroga alla legislazione. Inoltre in questa sezione vengono pubblicati gli atti emessi in conseguenza di "Dichiarazioni di Stato di Emergenza", come da normativa vigente in materia (art. 24 D.Lgs. 2.01.2018 n. 1 - art 5 L. 24.02.1992 n. 225 successive modifiche e integrazioni).

Provvedimenti contingibili urgenti

Provvedimenti straordinari per calamità naturali e altre emergenze

 

Archivio atti urgenti emessi negli anni precedenti

La responsabilità dell'aggiornamento dei dati contenuti in questa pagina è dei singoli dirigenti.

Ultimo aggiornamento: 3 maggio 2022

Nessuna informazione da visualizzare
Facebook Twitter Linkedin
Aiutaci a migliorare. Valuta questo sito